SEO, SEM e SEA
Progetti di marketing sui motori di ricerca, ottimizzazione di pagine e siti web, advertising per acquisizione di traffico, utenti e conversioni.
In rete Content is King, il contenuto è il carburante che spinge la comunicazione e il business. Ma non è facile posizionare i contenuti sui motori di ricerca, in modo che siano trovati dagli utenti, in funzione delle loro ricerche.
Il vero filone aurifero per il business di ogni azienda si nasconde nella profondità delle SERP (Search Engine Results Page) dei motori di ricerca, ma per “estrarre pepite” dalle long tail (code lunghe) delle SERP occorre professionalità, metodo e strategia. E occorre saper dosare le risorse, investire nel modo migliore e per sfruttare ogni opportunità.
Per questo la nostra idea di Marketing sui Motori di Ricerca è un percorso improntato ad una gestione accorta delle risorse e dei budget, per non gettare via i soldi e per ottenere lead e conversioni.
Siamo in grado di fornire i seguenti servizi:
- SEM: Analisi e strategie di posizionamento
- SEO: Ottimizzazioni del sito web
- SEA: Acquisizione a pagamento degli utenti
- Google ADS e altre piattaforme adv
OBIETTIVI
I principali obiettivi che che perseguiamo sono:
- analisi e ottimizzazione dei contenuti in funzione degli obiettivi di business:
- analisi e ottimizzazione dei canali aziendali che diffondono i contenuti;
- individuazione delle priorità e definizione di una gerarchia dei contenuti;
- definizione di obiettivi di ROI a medio e lungo termine;
- analisi del budget e pianificazione degli investimenti in funzione degli obiettivi.
OPERATIVITÀ
Il nostro approccio al marketing sui motori di ricerca parte dal Search Engine Marketing (SEM) e si snoda attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il pay-per-click (PPC), con strategie e modalità operative distinte, ma sempre complementari, in una strategia di marketing integrata che ci consenta di operare su ciascuna leva in modo autonomo, ma con le stesse finalità e obiettivi.
MONITORAGGIO
Da molti sottovalutata o improntata su metriche bugiarde o inefficaci, la fase del monitoraggio dell’andamento delle campagne e dei risultati è decisamente la più importante. Noi la svolgiamo con dedizione, perché raccogliere in tempo reale tutti i dati da analizzare è la prima cosa da fare per migliorare in corsa le strategie e renderle vincenti.